Condividi

Disagio in adolescenti per Covid e guerra in Ucraina: Asp Palermo crea un servizio dedicato

giovedì 3 Marzo 2022

Lunedì prossimo, 7 marzo, l‘Asp di Palermo attiverà in via Antonio Furitano 5, un Servizio dedicato ad Adolescenti e Giovani Adulti. E’ stato realizzato dal Dipartimento Salute Mentale, Dipendenze Patologiche e Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza dell’Azienda sanitaria provinciale.

“L’attivazione di un nuovo servizio nasce dal disagio emerso negli adolescenti – spiega il Direttore del Dipartimento, Maurizio Montalbano – un disagio causato, prima dalla pandemia e dalle successive restrizioni che hanno limitato gli aspetti della socializzazione, momento fondamentale dello sviluppo in questa fase della vita e oggi acuito dell’angoscia e dall’ansia, conseguenza del conflitto russo-ucraino”.

Nella struttura lavoreranno – dal lunedì al giovedì dalle ore 8.30 alle ore 19 ed il venerdì dalle 8.30 alle 14 – psichiatri e psicologi. Per l’accesso è necessaria la prenotazione – chiamando anche per un primo contatto – ai numeri telefonici: 091 7032413 e 091 7032477.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), finanziato il restauro della chiesa del SS. Redentore. Abbate: “Recuperati fondi inutilizzati da 30 anni per salvare un nostro gioiello” CLICCA PER IL VIDEO

Ottenuto un finanziamento di oltre 200 mila euro proveniente dallo stanziamento della legge 433 del 1991 ad oggi rimasto inutilizzato che servirà a recuperare il campanile e il tetto fatiscenti della chiesa del SS.Redentore in contrada Quartarella a Modica.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.