Condividi

Cemento, amianto, rifiuti speciali e ingombranti: preoccupanti condizioni igienico sanitarie a Brancaccio | Foto

venerdì 2 Agosto 2019

 

Guarda le foto in alto

La IV commissione consiliare di Palermo igiene e sanità presieduta dal consigliere comunale Gianluca Inzerillo insieme ai consiglieri Roberta Cancilla e Antonino Randazzo ha effettuato un sopralluogo nella area industriale di Brancaccio a seguito di segnalazione da parte di cittadini per verificare le preoccupanti condizioni igienico sanitarie della zona.

In alcune strade come via Enrico Mattei ribattezzata dai cittadini “corso munnizza” la situazione è drammatica vista la presenza di cemento, amianto,  rifiuti speciali e ingombranti.

Trasmetteremo nota all’ufficio ambiente e all’Assessore all’Ambiente al fine di fare chiarezza sullo stato di abbandono dell’area e per individuare soluzioni. Siamo fortemente preoccupati per l’eccessiva presenza di cemento amianto e per la salute dei cittadini e dei lavoratori dell’area. Chiederemo un confronto anche con la Regione trattandosi di area Irsap“, afferma Inzerillo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.