Continua il nostro viaggio all’interno della prossima Serie D alla scoperta del futuro Girone I, quello delle squadre siciliane. Dopo aver sentito la dirigenza del Marsala, oggi parliamo del FC Messina, società del presidente Rocco Arena. I giallorossi escono da una stagione altalenante, culminata con un quattordicesimo posto in classifica e una salvezza conquistata ai play-out.
La società, tramite il proprio ufficio stampa, ha espresso alcune considerazioni sulla stagione che verrà: “Ci sembra un campionato più combattuto dello scorso anno, dove il Bari stava due spanne sopra a tutti. Il Palermo è in ritardo, ma è una grande squadra. Molte squadre stanno lavorando bene“.
Con riguardo agli obiettivi stagionali, i peloritani hanno le idee chiare: “Quando parli di una società che porta il nome “Messina”, la società deve puntare sempre in alto. Il presidente Rocco Arena è dovuto partire dall’anno zero, ma gli strumenti che la società sta mettendo a disposizione sono importanti“.
La società è impegnata anche sul fronte mercato: “La società ha chiuso colpi importantissimi, si è mossa per tempo. Sul fronte over, considerando elementi quali Giuffrida o Marchetti, possiamo dire che sta nascendo una buona formazione. Cerchiamo ancora una punta“.
I messinesi torneranno presto in città: “Fino al 7 agosto saremo in ritiro in Sila, location voluta da mister Costantino. Rientremo a Messsina giovedì 8 agosto e riprenderemo la preparazione il 10, in attesa del primo turno di Coppa Italia“.
Sul fronte impiantistica, il gruppo dirigente del FC Messina si allinea a quanto espresso dall’ufficio stampa del Marsala: “Noi siamo l’esempio palese della crisi degli impianti sportivi. Il San Filippo è il solo stadio fruibile in Serie D, ma il manto erboso è in condizioni pietose. Abbiamo preso in carico il Celeste e si sta tentando di recuperarlo“.
Serie D, Marsala Calcio: “Puntiamo alla medio-alta classifica”