GUARDA IL VIDEO IN ALTO
Sette bombole del gas sono esplose in un capannone tra via Cartiera e via Uccello, nella zona Molara, a Palermo. Sul posto sono giunte diverse squadre dei vigili del fuoco.
Secondo una prima ricostruzione le bombole esplose erano utilizzate per cucinare la frittola, una specialità gastronomica costituita da interiora di animali. Al momento dell’esplosione sembra che nessuno si trovasse nella struttura. A lanciare l’allarme intorno alle ore 13:40 sono stati gli abitanti della zona, che è stata messa in sicurezza.
Non ci sono feriti. Qualcuno è stato soccorso per aver inalato fumo e una donna incinta è stata portata in ospedale per precauzione.
«Il casolare – spiegano i pompieri – veniva usato per lavorazione di alimenti da street food in modo casalingo. All’interno si trovavano diverse bombole di GPL, alcune delle quali sono esplose per cause ancora da accertare. Sul posto sono intervenute tre squadre che hanno confinato l’incendio evitando il propagarsi delle fiamme alle abitazioni adiacenti».