Condividi

Fuga di gas in viale Regione, l’intervento dei pompieri a Palermo | FOTO-VIDEO

mercoledì 8 Agosto 2018

 

Mentre il Capoluogo siciliano è paralizzato per una fuga di gas in viale Regione Siciliana (LEGGI QUI), arrivano le prime immagini dei vigili del fuoco sulla Circonvallazione.

“In data odierna – si legge nella nota diffusa dal comando dei pompieri di Palermo – intorno alle 13:00 il comando dei vigili del Fuoco veniva allertato per una fuga gas in Viale Regione Siciliana all’altezza dello svincolo di via Belgio, vicino al raccordo autostradale per Trapani.

Sul posto la partenza ha appurato che una ditta manovrando una talpa di perforazione tranciava una tubazione di metano DN 450 a media pressione di circa 5 bar. Il gas fuori uscito si incanalava sotto il piano di campagna attraverso i tombini fognari interessando un area di circa 100 m di diametro ove si accertava la presenza di un campo di esplosività. La locale azienda del gas ha provveduto a intercettare il tronco interessato e l’operazione VVF con la costante monitoraggio dell’atmosfera e provvedendo all’apertura dei tombini nell’aria citata.

Nel raggio di circa 100m del punto della perdita sono stati evacuati gli insediamenti presenti. Sul posto sono intervenute tre squadre VVF integrata dal Nucleo Regionale NBCR e oltre il funzionario di servizio”.

GUARDA IL VIDEO IN ALTO
E LA FOTO-GALLERY IN BASSO
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.