“Per l’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani-Birgi inizia una nuova fase che sarà determinante per la piena riattivazione dell’aerostazione“, lo afferma Eleonora Lo Curto, capogruppo Udc all’Assemblea regionale siciliana.
“Esprimo il mio apprezzamento per l’attenzione che il presidente della Regione Musumeci e il governo siciliano hanno voluto dimostrare con la nomina dei nuovi vertici di Airgest spa. Si è voluto dare credito ad un imprenditore qual è Salvatore Ombra che si è proposto per questa nuova missione, mettendoci la faccia e facendo valere l’esperienza maturata nel passato quando con Turano presidente della Provincia di Trapani lo scalo di Birgi raggiunse la straordinaria quota di quasi 2 milioni di passeggeri”, aggiunge la Lo Curto.
“Siamo tutti consapevoli che quei tempi e quelle condizioni non si potranno ripetere, ma siamo fiduciosi nel coraggio e nell’intraprendenza di chi da imprenditore è abituato a rischiare, guardando oltre. A Salvatore Ombra vanno i miei auguri e il sostegno perché la sua impresa risulti vincente per tutto il nostro territorio. Spero vivamente che si possa far rinascere il nostro aeroporto, sapendo che anche noi deputati
continueremo a fare la nostra parte così come abbiamo sempre fatto subendo tra l’altro le ingiustificate accuse di chi si diletta solo
nella critica e non ha mai saputo fare alcuna proposta“, prosegue il capogruppo.
“Personalmente ringrazio il presidente Musumeci che ha avuto anche il garbo di chiedere la mia opinione, quale deputato del territorio trapanese, sulla nomina in pectore di Ombra“, conclude Eleonora Lo Curto.
LEGGI ANCHE:
Aeroporto di Trapani: nominato presidente di Airgest l’imprenditore Salvatore Ombra