Condividi

Maltempo, la città si allaga. Sabrina Figuccia (UdC): “Piove e, come sempre, Palermo va a fondo”

martedì 3 Settembre 2019
Palermo - allagamenti
Palermo - allagamenti in città

Arrivano le prime piogge e, inesorabilmente, arrivano pure gli allagamenti in gran parte di Palermo. Passano gli anni, passano i decenni, ma in città nulla cambia: Mondello, via Messina Marine, la Zisa sono alcune delle zone che finiscono inevitabilmente a bagnomaria“.

Sabrina Figuccia
Sabrina Figuccia

Lo afferma Sabrina Figuccia, consigliere comunale di Palermo dell’Udc, che prosegue: “Sembra proprio una maledizione biblica a cui non riusciamo a sottrarsi, ma, più semplicemente, non è così: il problema, banalmente, è che da oltre 30 anni abbiamo, più o meno, gli stessi amministratori e i risultati sono sotto gli occhi di tutti: nessuna manutenzione delle fognature, caditoie perennemente otturate, strade intasate dalle montagne di rifiuti che restano lì per settimane“.

Insomma, cari palermitani sappiate che appena piove lasciate auto moto e bici, e procuratevi una barca: sarà molto più facile muoversi nei fiumi e laghi palermitani“, conclude polemica la Figuccia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.