Condividi

L’ente Parco delle Madonie promuove un piano per fermare crescita cinghiali finanziato dalla regione

venerdì 20 Settembre 2019

Un piano per fermare la crescita della presenza di cinghiali nelle Madonie è stato promosso dall’Ente Parco e finanziato dalla Regione siciliana.
Sono stati stanziati circa 400 mila euro. Saranno impiegati, ha detto il commissario del Parco delle Madonie, Salvatore Caltagirone, per “effettuare il controllo sanitario delle operazioni di contenimento numerico della popolazione dei suidi selvatici“.

Nel piano non si parla di abbattimento. Genericamente si dice che “contiene le modalità e le strategie da attuare sul territorio e indica varie misure di gestione e di controllo“.

Negli ultimi tempi la presenza di cinghiali era cresciuta tanto da suscitare le preoccupazioni degli agricoltori e dei sindaci dei paesi del Parco.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.