L’ Orlandina Basket presenterà il proprio roster ufficiale per la stagione di Serie A2 2019-2020 domenica 29 settembre alle ore 19.00, all’interno dell’evento “September Fest” in Piazza Matteotti a Capo d’Orlando. L’evento sarà l’occasione ideale per presentare ufficialmente i giocatori, lo staff tecnico e dirigenziale ai supporter ed ai media.
“L’idea di tornare a presentare il roster 19/20 in piazza – dichiara il Direttore Marketing Giuseppe Lanfranchi – nasce con l’obiettivo di avvicinare ancor più il club ai tifosi, dopo l’entusiasmante stagione vissuta lo scorso anno. Una scelta in piena armonia con l’hashtag scelto per la campagna abbonamenti: orgoglio siciliano.”
La Benfapp ripartirà con una squadra giovane, cercando di raggiungere l’obiettivo della promozione in Serie A1, risultato sfiorato lo scorso anno nella sfortunata finale play-off contro Treviso. Il precampionato dei paladini è stato contraddistinto da luci ed ombre, anche a causa di una condizione non proprio ai massimi livelli e di una squadra che si deve ancora conoscere, sotto la guida di coach Marco Sodini.
Nel frattempo, a Ragusa è tutto pronto per il “IV memorial Francesco Passalacqua“, dedicato al padre del presidente Davide e del past president Gianstefano. Il memorial sarà abbinato all’incontro amichevole che la Virtus Eirene disputerà il 28 settembre alle ore 19:00 al Palaminardi di Ragusa contro Battipaglia, formazione che, come le biancoverdi, è attesa ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie A1.
Al termine della partita si terrà la cerimonia di premiazione e parleranno i figli dell’indimenticato imprenditore, che premieranno le giocatrici che si saranno particolarmente distinte nel corso del match. Le due squadre, poi, torneranno ad affrontarsi domenica pomeriggio alle ore 18:00 in quella che sarà a tutti gli effetti l’ultima amichevole precampionato prima dell’Opening day del 5 e 6 ottobre che aprirà la stagione ufficiale della Lega basket femminile.
“Per noi quello del memorial è sempre un momento importante – dice il presidente Davide Passalacqua – perché andiamo a ricordare la memoria di nostro padre e quello che ha fatto di grande. D’altra parte se non ci fosse stato lui non ci sarebbe stata questa azienda e nemmeno questa squadra. Si tratta anche degli ultimi allenamenti amichevoli prima dell’inizio del campionato nel quale vogliamo cercare di essere protagonisti. Speriamo che vengano in molti a vedere le due partite”.