Condividi

Vera Fiorani (Rfi): “La nave green nello Stretto è solo il primo passo” CLICCA PER VIDEO E FOTO

martedì 8 Marzo 2022

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Iginia è un nome di origine classica, viene dalla Grecia, ma è anche il nome della nave che per 44 anni ha solcato le stesse acque e adesso come in una sorta di “staffetta” passa il testimone al futuro. Vera Fiorani, amministratore delegato e direttore generale RFI nel giorno dell’inaugurazione della nave traccia un percorso, quello della mobilità sostenibile che punta all’Area dello Stretto.

“Un nome che viene dal passato, dall’antica Grecia, ma guarda al futuro in un’ottica di mobilità sostenibile- spiega  Vera Fiorani – E’ la quarta sorella di navi analoghe e ne stiamo programmando un quinto, da utilizzare sempre nello Stretto. E’ un primo passo perché ne seguiranno altri. Stiamo investendo nell’Area dello Stretto non soltanto sulle navi ma anche nelle stazioni destinate a diventare hub”. Sull’Alta velocità anche in Sicilia i tempi sono quelli che guardano al 2026-2028 come dichiarato anche dal ministro Giovannini che ha tagliato il nastro della nave Iginia insieme all’ad Fiorani.

GUARDA LE FOTO IN BASSO

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.