Condividi

Acireale, monsignor Raspanti eletto presidente della Cesi

mercoledì 9 Marzo 2022
Monsignor Antonino Raspanti

Monsignor Antonino Raspanti, vescovo di Acireale, è il nuovo presidente della Conferenza episcopale siciliana (Cesi). Lo hanno eletto oggi i vescovi delle 18 diocesi dell’Isola riuniti a Palermo per la sessione primaverile della Cesi. Sostituisce monsignor Salvatore Gristina – presente alla votazione – che ha concluso il suo mandato.

 

GLI AUGURI DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE NELLO MUSUMECI

La Chiesa siciliana non avrebbe potuto avere guida migliore. Plaudo, con sentimento di gioia e orgoglio, alla nomina di monsignor Antonino Raspanti, figlio della nostra terra, a presidente della Conferenza episcopale siciliana.  Equilibrio, competenza e carisma sono i tratti distintivi del vescovo di Acireale e vicepresidente della Cei, chiamato ora ad un nuovo e prestigioso incarico. A monsignor Raspanti le congratulazioni mie personali e del governo regionale“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Luca Sbardella tira dritto sulle Provinciali: “Una verifica di metà mandato della maggioranza Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Luca Sbardella è l’ospite della puntata numero 322 di Bar Sicilia. Il coordinatore di Fratelli d’Italia in Sicilia, deputato alla Camera, commenta il post elezioni Provinciali del 27 aprile.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.