Condividi

Papatheu: “Governo delle sinistre stanga i lavoratori e paga i disoccupati per stare a casa”

domenica 27 Ottobre 2019

Il governo Pd M5S vuole stangare i lavoratori con 2 miliardi di nuovo tasse mentre da qui al 2021 impegna altri 16 mld (dopo averne già spesi 7) per il finto assistenzialismo del Reddito di Cittadinanza, ritenendo che i disoccupati debbano stare a casa e non avere un impiego. Ma così si crea solo altro disagio sociale e altra disoccupazione”. Lo afferma la senatrice Urania Papatheu, che così sferra un duro attacco al governo.

“Siamo di fronte alla schizofrenia – aggiunge – di un governo che illude il Sud ma lo paralizza, dove la disoccupazione giovanile supera il 50% nel Mezzogiorno, in Sicilia è addirittura al 53% e con il 37% di dispersione scolastica. Il governo delle sinistre considera il Sud periferia emarginata del Paese e i suoi esponenti, che dovrebbero difenderlo, sono professionisti del dilettantismo che non hanno mai lavorato, privi di competenze e strumento di alcune lobbie. E’ arrivato il momento di cambiare e scegliere le persone che nella vita lavorano e conoscono il sacrificio”.

“Siamo stufi – conclude la Papatheu – di essere vessati da governi di sinistra che non hanno mai risolto i problemi del Sud. Questa manovra è un bluff, il debito avanzerà e proveranno a prendersi i nostri porti e i nostri monumenti. I marchi li hanno già svenduti, dall’agroalimentare alla moda. Siamo la terra di straordinaria bellezza che i Greci hanno reso un vanto nel mondo, non vogliamo più essere una colonia oppressa dalla malapolitica delle sinistre”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.