Tentata violenza sessuale nel capoluogo siciliano. La polizia ha arrestato un extracomunitario che sabato sera ha tentato di stuprare una ragazza palermitana in pieno centro storico a Palermo. Lo stupratore è un gambiano 19enne, che è stato fortunatamente acciuffato dalla polizia.
La vittima, di passaggio a piedi in corso Vittorio Emanuele, è stata adocchiata e seguita per alcuni metri dall’uomo che, una volta raggiuntala, l’ha molestata, cercando di trarla a sé e di condurla in un vicolo per tentare di violentarla. La ragazza, fortunatamente, è riuscita a sottrarsi alle grinfie dello stupratore e a riparare all’interno di un esercizio etnico gestito da bengalesi che le hanno assicurato protezione, sbarrando la strada all’aggressore.
Nel frattempo sul posto sono giunti alcuni agenti della Squadra Mobile che hanno individuato e bloccato l’aggressore, traendolo in arresto per il reato di violenza sessuale.
Gli agenti del Commissariato “Palermo Centro” hanno, invece, identificato e segnalato un giovane filippino, quale autore di un’aggressione perpetrata la scorsa settimana in danno di una coppia di giovani fidanzati sorpresi, a piedi, in via Emerico Amari.