Il Gruppo consiliare del MoVimento 5 Stelle Palermo ha inviato una nota agli assessori Giusto Catania e Maria Prestigiacomo, per chiedere che i lavori attualmente in corso in viale Regione Siciliana siano effettuati nelle ore notturne.
“Riteniamo infatti che i cittadini abbiano il diritto di transitare agevolmente nell’arteria principale di Palermo, che rappresenta una via di accesso e di congiunzione per chi proviene da molte zone della periferia e della provincia”, affermano Concetta Amella, Viviana Lo Monaco e Antonino Randazzo.
“Dopo l’avvio dei lavori su viale Regione Siciliana, abbiamo ricevuto numerosissime proteste da parte degli automobilisti, quotidianamente intrappolati nel traffico, senza possibilità di facili deviazioni. La congestione della circolazione si ripercuote non solo sulle strade limitrofe, ma su tutta la città, considerata la funzione strategica di questa arteria“, aggiungono i consiglieri.
“Pertanto, per ridurre al minimo il disagio di coloro che quotidianamente hanno necessità di percorrere questa via, per motivi di lavoro o di studio, ma anche al fine di evitare che le vetture ferme producano dannose concentrazioni di CO2, per questo riteniamo opportuno che l’Amministrazione programmi di effettuare le operazioni di manutenzione nelle ore notturne”, conclude il gruppo consiliare.