Condividi

Lampedusa, sbarcati 14 migranti: trasportati in hotspot

venerdì 11 Marzo 2022

Quattordici migranti – fra cui due donne e due minori – sono sbarcati autonomamente al molo Favarolo, a Lampedusa, dove sono stati avvistati dalla Guardia di finanza.

Il gruppo, composto da ivoriani e tunisini, è riuscito ad attraccare con una imbarcazione in legno di 5 metri. Tutti, dopo un primo triage sanitario, sono stati portati all’hotspot di contrada Imbriacola.

E’ il primo arrivo registrato a Lampedusa dopo alcuni giorni di stop a causa del mare agitato.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it