Condividi

Bilanci falsi al Comune di Catania: numerosi gli indagati tra cui l’ex sindaco Bianco

venerdì 22 Novembre 2019
Enzo Bianco
Enzo Bianco

Colpo di scena al Comune di Catania. Oggi sono arrivati una trentina di avvisi di garanzia a numerosi dirigenti ed ex amministratori.

Anche l’ex sindaco, Enzo Bianco è coinvolto nell’inchiesta, insieme agli ex assessori: Luigi Bosco, Saro D’Agata, Fiorentino Trojano, Giuseppe Girlando, Orazio Licandro, Angela Mazzola, Salvo Di Salvo, Marco Consoli.

E inoltre i dirigenti Ettore Di Salvo, Pietro Belfiore, Salvatore Nicotra, Alessandro Magnani, Angelo Greco e Orazio Palmeri.

Le indagini riguardano i bilanci del comune finito in dissesto economico. Gli investigatori della Guardia di Finanza stanno scandagliando le carte dal 2013 al 2018. Pare che certi dati sarebbero stati truccati dagli ex vertici dell’amministrazione comunale. L’accusa sembrerebbe  di aver “attestato falsamente i fatti” .

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

In esclusiva Schifani: “Non vado in vacanza, mi impegno per portare la Sicilia fuori dalle emergenze” CLICCA PER IL VIDEO

Le priorità per la Sicilia sono diverse e passano dalla risoluzione della crisi idrica a quella agricola

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.