Condividi

Non c’è pace per le sorelle Napoli: nuovo raid a Mezzojuso

domenica 24 Novembre 2019

Ancora recinzioni tagliate e una mandria che ha invaso i loro terreni. Nuovo raid contro le sorelle Napoli, le donne minacciate dalla mafia a Mezzojuso (PA). Della loro vicenda si è occupato più volte Massimo Giletti nella sua trasmissione “Non è l’Arena”, su La7.

Si tratta del terzo danneggiamento in tre mesi. In precedenza era già successo il 3 e 4 settembre, poi ancora il 15 novembre, l’ultimo episodio venerdì scorso.

Una delle sorelle è arrivata in azienda e ha trovato alcune mucche nei propri terreni coltivati. È scattata così l’ennesima denuncia alla stazione dei carabinieri dei Mezzojuso, che dipende dalla compagnia di Misilmeri.

La denuncia arriverà sul tavolo della procura di Termini Imerese che coordinano le indagini. Al Tribunale è in corso un processo che vede imputati tre uomini per i raid avvenuti negli anni scorsi.

“Quante denunce ancora dovremo fare? – chiedono le sorelle – Qualcuno forse pensa di farci paura. Ma si sbaglia di grosso”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Fondi per gli Enti locali in Finanziaria, Abbate: “Oltre 55 milioni per le riserve, spazio anche a nuove misure” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista a Ignazio Abbate, presidente della I Commissione Affari Istituzionali e componente della II Commissione Bilancio

BarSicilia

Bar Sicilia, alla scoperta del turismo dei castelli come rilancio dell’Isola: ecco come creare una rete culturale regionale CLICCA PER IL VIDEO

Il turismo dei castelli si rivela una valida alternativa alle spiagge, alla scoperta di tesori che il nostro territorio custodisce.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it