I carabinieri della compagnia di San Lorenzo hanno denunciato il gestore del Country, nota discoteca in zona Partanna Mondello, a Palermo, perchè all’interno vi sarebbe stata molta più gente rispetto alla capienza consentita.
Il gestore, infatti, è stato ritenuto responsabile di inosservanza delle prescrizioni relative alla licenza. Al termine dell’ispezione, i militari hanno riscontrato che, sebbene il gestore fosse in possesso della licenza di pubblica sicurezza, per tenere trattenimenti danzanti a fronte di una capienza autorizzata di 1.000 persone, ne consentiva la presenza nel locale a più di 1350.
Inoltre gli ispettori Siae hanno accertato la mancata emissione di circa 650 biglietti di ingresso, comminando una sanzione che supera i 3.000 euro. Pertanto la discoteca è stata sottoposta a sequestro preventivo.
Quattro persone nei pressi dei locale sono state trovate alla guida in stato di ebrezza. Due sono state deferite all’autorità giudiziaria perchè il tasso alcolemico superava lo 0,8% grammi/litro, mentre le altre due, con tasso alcolemico compreso fra 0,5 e 0,8, sono state sanzionate amministrativamente. Le patenti dei quattro sono state ritirate.