Condividi

“Formazione per la creazione di nuova occupazione”, il bando della Regione

mercoledì 27 Novembre 2019
Anfe
Assessorato all'istruzione e formazione professionale

Il presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci e l’assessore alla Formazione professionale, Roberto Lagalla, hanno presentato il bando “Formazione per la creazione di nuova occupazione”.

La delegazione UGL è stata rappresentata dal Segretario regionale, Giuseppe Messina, e dal Portavoce, Filippo Virzì.

L’avviso intende superare un lungo periodo di stagnazione della formazione durato 40 anni realizzando un nuovo percorso formativo con un collegamento virtuoso con le imprese”

Formare nuove professioni – ha dichiarato il Presidente Musumeci –  sperimentare rispetto a certi modelli del passato”.

Sperimentare nuovi modelli , al di là dell’intuizione politica, basta con i vecchi modelli ipertrofici  – ha aggiunto l’assessore Lagalla – dobbiamo recuperare un rapporto fra ente di formazione e impresa.

L’avviso intende creare opportunità di inserimento, o reinserimento lavorativo –  spiega l’UGL presente all’evento –  basandosi sui principi della qualificazione e riqualificazione delle competenze, il governo si sta impegnando e ne vogliamo dare atto con una buona progettualità programmatica, ma il percorso risulta lungo e tortuoso, bisogna recuperare un gap di 40 anni di mala gestione nel settore della formazione”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.