Condividi

Calcio Catania, un arresto per l’aggressione all’ad della società Lo Monaco

venerdì 29 Novembre 2019

 

E’ un noto pregiudicato catanese l’ultrà che due giorni fa su un traghetto in servizio sullo Stretto di Messina ha aggredito l’amministratore delegato del Catania. Pietro Lo Monaco.

Si tratta di Rosario Piacenti, 54 anni, leader storico del gruppo “Irriducibili” della tifoseria organizzata della Curva Sud del Catania.

L’ultrà è stato arrestato per violenza privata aggravata da personale della squadra tifosi della Digos catanese in collaborazione con quello della Questura di Reggio Calabria. L’arresto è stato eseguito in flagranza di reato differita, entro 48 ore dall’aggressione.

LA RICOSTRUZIONE

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, Piacenti, dopo essersi avvicinato al bancone del bar dove Lo Monaco stava facendo colazione, gli ha prima dato uno schiaffo facendogli volare gli occhiali da vista e poi lo ha colpito una seconda volta.

Gli investigatori hanno ricostruito che Piacenti già da qualche tempo nutriva sentimenti di ostilità verso l’ad degli etnei e in occasione di diverse partite, allo stadio, aveva avuto atteggiamenti ingiuriosi con cori.

Intemperanze mostrate anche con scritte sui muri della città e striscioni offensivi.

Le indagini della polizia continuano per individuare altri responsabili dell’aggressione che saranno sottoposti al Daspo e alla sorveglianza di pubblica sicurezza.

Secondo la ricostruzione della Polizia di Stato, “il grave episodio si inscrive in una serie di fatti” finalizzati al “chiaro scopo di ottenere con la violenza che l’amministratore delegato abbandoni la gestione della società sportiva”.

LEGGI ANCHE:

Calcio: Pietro Lo Monaco aggredito dagli ultras. Il Catania non vuole giocare, poi ci ripensa

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.