La Commissione bilancio ha dato parere positivo al Ddl per l’istituzione delle zone franche montane in Sicilia e alla riprogrammazione delle risorse Fsc e Patto per il Sud.
Lo rende noto Riccardo Savona, presidente della Commissione Bilancio e programmazione, che esprime compiacimento in seguito al parere positivo votato all’unanimità.
“L’Istituzione delle Zone franche Montane in Sicilia e le agevolazioni e gli aiuti fiscali e tributari sono indispensabili per frenare,la desertificazione socio-economica e di spopolamento di quasi un terzo dei comuni isolani, già in forte crisi e in attesa di aiuti concreti per dare una scossa a queste aree svantaggiate e tracciare una nuova linea per i cittadini di queste zone impervie – aggiunge -. Adesso con il parere positivo della commissione bilancio,il provvedimento dovrebbe arrivare in Aula per l’approvazione finale”.
Alla stessa stregua è stata votata la risoluzione all’unanimità della riprogrammazione dei fondi Fsc e Patto per il Sud essenziali per lo sviluppo della nostra isola”. “Ciò dimostra che il confronto e il dibattito se costruttivo porta a compimento delle azioni concrete per il popolo siciliano”, conclude Savona.