Condividi

Ars, Totò Lentini saluta Forza Italia e approda a Fdi

sabato 14 Dicembre 2019

Il deputato regionale Totò Lentini, 59 anni, già eletto nelle passate legislature con Mpa e Udc, primo dei non eletti in Forza Italia alle regionali del 5 novembre 2017 con 4.850 voti e subentrato a Giuseppe Milazzo, eletto parlamentare europeo, passa con Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni.

L’annuncio lo ha dato sulla sua pagina Facebook l’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo Manlio Messina: “Giorgia Meloni e Manlio Messina danno il benvenuto in Fratelli d’Italia a Totò Lentini, persona radicata sul territorio e che da sempre si batte per la sua comunità. La crescita del nostro movimento, da Nord a Sud, e’ l’ennesima conferma che stiamo percorrendo la strada giusta e che sempre più italiani stanno apprezzando la nostra coerenza, la nostra serietà e le tante battaglie che portiamo avanti nel loro interesse“.

La mancanza di stimoli e di obiettivi di Forza Italia mi ha fatto riflettere su quale binario perseguire il mio percorso politico, da sempre centrato sui valori della famiglia tradizionale e sulla cristianità, valori fondanti della nostra identità nazionale – spiega Lentini – Anche per queste ragioni ho ritenuto di sposare il pensiero e il progetto politico di Fratelli d’Italia e di Giorgia Meloni. Deciso a non svendere i principi cardini della cristianità, del valore della famiglia e del senso del dovere nazionale, aderisco con assoluta convinzione a un partito che, come me, si ispira a una visione spirituale della vita e ai valori della tradizione nazionale, liberale e popolare“, conclude.

Con Totó Lentini cresce la squadra di FDI all’ARS e sul territorio – afferma Carolina Varchi, deputata palermitana a Montecitorio di Fdi – Il progetto al quale lavoriamo incessantemente dal 2012 con Giorgia Meloni sta mostrando tutto il suo potenziale in termini di crescita e radicamento territoriale. Il mio benvenuto dunque all’onorevole Lentini con il quale lavoreremo per difendere idee e valori comuni in un partito sempre più forte”.

Esprime soddisfazione anche il sindaco di Catania, Salvo Pogliese: “L’adesione a Fratelli d’Italia dell’onorevole Toto’ Lentini rafforza e accresce in modo significativo il partito all’Ars e in Sicilia. Il suo contributo di esperienza e capacita’, che ho avuto modo di apprezzare personalmente nella legislatura 2008-2012, sara’ importante per radicare FDI nel territorio e nelle istituzioni. A Toto’ Lentini rivolgo il mio abbraccio affettuoso, e saluto con entusiasmo, la sua volontà di condividere con Giorgia Meloni e tutta la dirigenza siciliana, un percorso di crescita e sviluppo della nostra terra che stiamo perseguendo con orgoglio e coerenza, nell’esclusivo interesse dei siciliani“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.