Condividi

Manovra, Siracusano (FI): “Governo se ne frega del Sud, Messina non considerata”

domenica 22 Dicembre 2019

La deputata di Forza Italia alla Camera, Matilde Siracusano, commenta in una nota stampa la legge di bilancio del Governo nazionale e i suoi impatti sul sistema socio-economico siciliano.

Matilde Siracusano

Blindare il testo e bocciare tutti gli emendamenti non è ammissibile quando si tratta della legge di Bilancio, la legge più importante che determina la politica economica del Paese e nella quale i parlamentari hanno diritto di intervenire per risolvere le emergenze del paese. Il Governo non ne azzecca una”.

Avevo presentato un pacchetto di emendamenti per risolvere il problema della Baraccopoli di Messina – conclude la parlamentare –, la più grande discarica a cielo aperto d’Europa, con capanne in amianto e conclamati rischi sanitari e ambientale; per il recupero della Real Cittadella di Messina, un complesso monumentale dal potenziale turistico enorme; un progetto per la realizzazione dell’aeroporto civile del Mela, infrastruttura strategica per tutto il Mezzogiorno; un emendamento infine per Città Metropolitane e Liberi Consorzi, affinché siano autorizzati interventi urgenti mediante l’utilizzo dell’avanzo di amministrazione che eviti il dissesto finanziario. Un’occasione sprecata ed un governo che se ne strafrega del Sud e che Messina, nemmeno la considera“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it