È stato l’Antico Teatro Comunale di Sambuca di Sicilia a fare da palcoscenico alla presentazione ufficiale della Vini Zabu’- Ktm, squadra Pro Tour capitanata dal palermitano Giovanni Visconti, e dal Team manager Angelo Citracca. Un title sponsor tutto siciliano quello che accompagnerà la squadra, diretta sempre da Luca Scinto, che senza mezzi termini punta a traguardi importanti come una vittoria di tappa al prossimo giro d’italia ed il podio alla Milano-Sanremo. Antonio Guasto, presidente di Cantine Cellaro, si dice “sicuro di un ritorno importante, in termini di visibilità, per l’azienda di Sambuca di Sicilia grazie a questa sponsorizzazione“. Una joint-venture, quella tra il gruppo Cellaro e Farnese Vini, che punta tutto sul legame tra Giovanni Visconti e la sua Sicilia.
Per il trentaseienne capitano palermitano, quella appena terminata, è stata una stagione ricca di soddisfazioni: vincitore della classifica individuale della Ciclismo CUP, della 4^ tappa al Tour of Slovenia, la 3^ tappa dell’Osterreich-Rundfahrt e la conquista, piazzandosi davanti al vincitore del Tour de France Egan Bernal, del Giro della Toscana.
Oltre a Visconti la squadra potrà contare su giovani promesse come l’altro siciliano Tortomasi ed importanti conferme, come Liam Bertazzo, velocista e nazionale italiano che punta ad una medaglia alle olimpiadi di Tokyo per la specialità dell’inseguimento su pista, Marco Frapporti, vincitore del Premio per le fughe alla scorsa edizione del Giro e il ritorno di Matteo Busato dopo l’esperienza all’Androni Giocattoli. Con l’occasione è stata presentata anche la 6^ Edizione della Gran Fondo Valle dei Vini,che si terrà l’8 Marzo a Sambuca di Sicilia, gara di MTB divenuta ormai evento imprescindibile per gli appassionati delle ruote grasse di tutta Italia.