Condividi

Ciclismo, dalla Regione Siciliana sei milioni di euro al Giro d’Italia

sabato 9 Febbraio 2019

La Regione Siciliana si dà al ciclismo. Palazzo d’Orleans finanzierà le prossime tre edizioni del Giro di Sicilia e quelle del Giro d’Italia per gli anni 2020 e 2021. Lo stabilisce una delibera della Giunta regionale del 4 febbraio.

L’atto approvato dall’esecutivo siciliano è stato proposto delll’Assessorato al Truismo guidato da Sandro Pappalardo. Sandro PappalardoLa dotazione finanziaria complessiva per le manifestazioni sportive supera i dieci milioni e mezzo di euro (per la precisione 10.850.000 euro) più Iva.

In particolare, la fetta più grossa del finanziamento, 6,2 milioni di euro, sarà destinata all’edizione del Giro d’Italia del 2021. La gara di ciclismo, in quell’occasione, come già accaduto in altre occasioni, partirà proprio dall’isola.

Per quanto riguarda il resto dei finanziamenti, un milione di euro sarà destinato al Giro d’Italia del 2020. A ciascuna delle tre edizioni del Giro di Sicilia che saranno sovvenzionate, invece, andrà 1,2 milioni di euro.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Catania, blitz contro clan dei Cursoti milanesi: ordinanza per 24 persone CLICCA PER IL VIDEO

L’operazione antimafia denominata “Zeus” è stata eseguita la notte scorsa dalla polizia di Catania contro 24 presunti appartenenti al clan dei Cursoti milanesi. L’inchiesta, coordinata dalla locale Direzione distrettuale antimafia, ipotizza, a vario titolo, i reati di associazione mafiosa, estorsione, traffico di cocaina e marijuana, porto e detenzione di armi da fuoco, spaccio di sostanze…

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.