Un trenino addobbato con calze della befana porterà un coro di bambini di diverse etnie e diversamente abili attraverso il percorso dell’Unesco (da Porta Nuova, Piazza Pretoria, Piazza Verdi – corso Vittorio Emanuele, Via Maqueda): appuntamento domani e domenica dalle ore 11 alle 13.
L’iniziativa si intitola: “Bambini speciali in coro. Il trenino della befana tra i siti Unesco” e si svolgerà nell’ambito delle “Manifestazioni di interesse per la realizzazione di iniziative culturali ed eventi Natale 2017”. L’associazione “Settimana delle Culture” ha pensato, infatti, di concludere il periodo di festività natalizia con un evento per e dei bambini, d’altronde si sa: le feste sono dei bambini!
Per l’occasione, i bambini con un accompagnamento di musicanti e zampognari, e dell’immancabile Befana, canteranno cori della tradizione e reciteranno poesie e filastrocche per le vie della città.
Un’occasione per far conoscere un po’ della tradizione ai turisti, e per far sorridere i bambini che vedranno passare il trenino. E proprio ai più piccoli la raccomandazione di fare attenzione: la Befana, con la scopa e due vagoni, offrirà cioccolati, caramelle…e forse anche carbone!