Condividi

Anniversario omicidio Emanuele Piazza, Orlando: “Non dobbiamo stancarci di chiedere la verità”

mercoledì 16 Marzo 2022
Leoluca Orlando

Sono passati trentadue anni dall’omicidio di Emanuele Piazza. E sono ancora tanti i segreti e tante le domande senza risposta di un assassinio che attraversa altre pagine oscure della storia italiana; è doveroso pensare per tanti aspetti e collegamenti al delitto del poliziotto Nino Agostino. E che incrocia anche i rapporti perversi tra mafia e pezzi deviati dello Stato. A distanza di trentadue anni non dobbiamo stancarci di chiedere tutta la verità su un omicidio che ha segnato quella stagione di sangue. Credo sia questo il modo migliore per onorare la memoria di Emanuele Piazza che si è sacrificato per liberare il nostro Paese dal potere politico-affaristico-mafioso“. Lo dichiara il sindaco, Leoluca Orlando, in occasione del 32° anniversario dell’uccisione dell’agente di Polizia e collaboratore del SISDE, Emanuele Piazza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.