«Alle 8.30 di questa mattina ci ha lasciate/i la nostra carissima amica, una colonna di “Emily Palermo”, la nostra giornalista Clara Picciotto. Carissima Clara, ci mancherai…non immagini quanto. Non riusciamo a immaginare i nostri incontri senza il tuo sorriso, la tua dolcezza, la capacità di comprendere fatti e persone…e sopra ogni cosa la tua intelligente ironia che riusciva a capovolgere la prospettiva di ogni cosa… Siamo vicine alla tua preziosa famiglia, il tuo più grande orgoglio, che con infinito amore ti è stata vicina fino all’ultimo istante…. Ti stringiamo con tutto l’amore che ti sei meritata…»
Con questo post su Facebook, l’associazione “Emily Palermo” (impegnata nella promozione del ruolo delle donne nella società e nella politica) ricorda e saluta la collega giornalista Clara Picciotto, 54 anni, venuta a mancare oggi, dopo una malattia. Una della colonne della comunicazione e dell’associazionismo palermitano. Lascia il marito e due figli.
Tanti i messaggi di cordoglio sui social network, tra cui quello di Patrizia Miceli:
Il ricordo della collega Alessia Cannizzaro: «Dite alle persone quanto siano speciali, ogni volta che potete. Io avrei voluto dirtelo ancora… Avrei voluto dirti che eri forte, una delle persone più forti che abbia mai conosciuto. Di te conserverò il tuo sorriso e la tua infinita dolcezza…
Ciao Clara ❤️».
I funerali saranno celebrati domani alle 11,45 nella chiesa del Don Bosco. Alla famiglia le condoglianze della redazione de ilSicilia.it