Condividi

Covid, impennata contagi a Castrofilippo: chiuse anche le scuole

mercoledì 16 Marzo 2022

Ritorna l‘incubo del contagio esteso da Covid-2019 nel piccolo comune agrigentino di Castrofilippo. Anche il sindaco Franco Badalamenti è risultato positivo al Coronavirus e si trova in isolamento fiduciario. Numerosi gli alunni e relative famiglie contagiate. Per molti altri si aspetta il risultato dei controlli.

Il sindaco ha già deciso la chiusura delle scuole dell’obbligo per domani e dopodomani mentre oggi gli alunni sono stati mandati a casa.. L’ordinanza è stata firmata dal vice sindaco Angela Maria Acquista. Stesso intervento venerdì scorso anche nei locali del municipio per il verificarsi di alcuni contagi tra gli impiegati. I provvedimenti scaturiscono da una recente comunicazione dell’Asp di un aumento del numero delle persone positive al virus e molte altre sono in attesa di conoscere gli esiti dei tamponi molecolari ai quali si sono sottoposte.

“Invito i miei concittadini alla prudenza – ha detto Badalamenti – proprio adesso quando sembrava che tutto stesse tornando alla normalità dopo il picco dei mesi scorsi con questa nuova ondata di contagi”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.