Il Consiglio comunale di Catania ha approvato la delibera sull’estensione della definizione agevolata dei carichi, la cosiddetta rottamazione bis delle cartelle di pagamento. L’atto è stato illustrato dall’assessore al Bilancio Salvatore Andò.
“Con la riapertura dei termini per la rottamazione delle cartelle – ha detto Andò- si dà l’opportunità ai cittadini catanesi, al pari di quanto previsto dalla norma nazionale, di poter pagare senza ulteriori sanzioni, a rate, la riammissione in qualche modo in bonis relativamente alle cartelle e ai tributi. Questa operazione permette di avvantaggiare sia il cittadino, che può rimettersi in regola con i tributi, sia l’Amministrazione che può garantire nuove entrate laddove il rapporto tra l’accertato e il riscosso è sempre deficitario nei Comuni“.
Sarà il concessionario a mandare entro il 15 aprile gli avvisi che riepilogano tutte le posizioni debitorie dei cittadini, i quali potranno poi presentare domanda entro il 15 maggio per procedere al pagamento a rate, con termine ultimo il mese di febbraio 2019.