Condividi

Rottamazione cartelle, a Catania riaperti i termini per agevolare i cittadini nella rateizzazione

venerdì 2 Febbraio 2018

Il Consiglio comunale di Catania ha approvato la delibera sull’estensione della definizione agevolata dei carichi, la cosiddetta rottamazione bis delle cartelle di pagamento. L’atto è stato illustrato dall’assessore al Bilancio Salvatore Andò.

Con la riapertura dei termini per la rottamazione delle cartelle – ha detto Andò- si dà l’opportunità ai cittadini catanesi, al pari di quanto previsto dalla norma nazionale, di poter pagare senza ulteriori sanzioni, a rate, la riammissione in qualche modo in bonis relativamente alle cartelle e ai tributi. Questa operazione permette di avvantaggiare sia il cittadino, che può rimettersi in regola con i tributi, sia l’Amministrazione che può garantire nuove entrate laddove il rapporto tra l’accertato e il riscosso è sempre deficitario nei Comuni“.

Sarà il concessionario a mandare entro il 15 aprile gli avvisi che riepilogano tutte le posizioni debitorie dei cittadini, i quali potranno poi presentare domanda entro il 15 maggio per procedere al pagamento a rate, con termine ultimo il mese di febbraio 2019.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.