Condividi

Salemi. Arrestato l’ex deputato della Dc, Pino Giammarinaro

giovedì 22 Febbraio 2018

Pino Giammarinaro, ex deputato della Democrazia Cristiana, è stato arrestato con l’accusa che ieri sarebbe stato visto a passeggio in compagnia di un pregiudicato, contravvenendo quindi agli obblighi previsti dalla misura di prevenzione.

Al politico di Salemi, più volte al centro di guai giudiziari, era stato imposto l’obbligo di soggiorno per cinque anni. A Giammarinaro, il Tribunale di Trapani aveva pure confiscato beni per un ammontare di circa 15 milioni di euro.

Secondo la Questura di Trapani, Giammarinaro avrebbe ottenuto finanziamenti pubblici e regionali sfruttando le proprie conoscenze politiche, riuscendo anche a condizionare ambienti importanti nel Comune di Salemi.

Ieri, invece, una semplice passeggiata gli è costata l’arresto.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.