Condividi

Di Maio sconfessa il sindaco Cinque, ma il M5s è nella sua giunta e lo sostiene in consiglio comunale

martedì 27 Febbraio 2018
Patrizio Cinque
Patrizio Cinque

“Cinque non è sindaco del Movimento”, parola di Luigi Di Maio.

Una frase che non lascerebbe margine di dubbio alcuno, se non fosse che ha lasciato a bocca aperta tanti attivisti pentastellati che ieri hanno ascoltato dalla viva voce del loro leader una sconfessione in piena regola.

Di Maio lo ha detto a margine della manifestazione che si è svolta a Palermo, prendendo le distanze dal sindaco di Bagheria Patrizio Cinque per cui ieri la Procura di Termini Imerese ha chiesto il rinvio a giudizio.

Cinque è accusato di turbativa d’asta, abuso d’ufficio e violazione del segreto d’ufficio insieme ad altri 19 tra imprenditori, un vigile urbano e funzionari comunali.

Dopo la notifica dell’obbligo di firma si era autosospeso dal Movimento, ma nonostante questo, continua ad avere un forte ascendente sugli attivisti bagheresi. Peraltro, il Movimento 5 stelle di Bagheria è in giunta con propri assessori e anche i suoi consiglieri comunali sostengono il governo municipale di Patrizio Cinque.

Delle due l’una, o Di Maio ha così sconfessato di fatto il movimento bagherese, oppure non è al corrente di quel che accade nel paese alle porte di Palermo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.