“Il ritorno di Giambrone alla Gesap pone non solo un problema enorme sul piano dell’etica della gestione pubblica, ma anche sull’opportunità politica con probabili risvolti giuridici”.
Lo dice Fabrizio Ferrandelli, capo dell’opposizione al Consiglio comunale di Palermo, commentando la notizia del ritorno di Fabio Giambrone alla guida della Gesap, la società che gestisce l’aeroporto di Palermo
“Ho fatto richiesta di accesso a tutti gli atti Gesap – spiega Ferrandelli – dal giorno delle dimissioni ad oggi e porterò la discussione oggi in consiglio comunale. In più vogliamo avere un riscontro da parte di Anac”.
Anche i grillini commentano ironici il ritorno del delfino di Leoluca Orlando alla guida della società aeroportuale.
“Il paracadute di Giambrone – dichiarano i consiglieri comunali Concetta Amella e Igor Gelarda del MoVimento 5 Stelle – Viene certamente facile fare una battuta di questo tipo visto che si tratta della gestione dei servizi aeroportuali. Alla fine dei conti se fosse diventato senatore del Pd Giambrone, qualcun altro avrebbe potuto sostituirlo alla Gesap, mentre adesso, dopo che le urne non lo hanno premiato, ci si rende conto che è insostituibile”.