Condividi

Liste Micari: Crocetta escluso, attacca Orlando. “Tanto sarò candidato altrove”

venerdì 6 Ottobre 2017

Raggiunta l’intesa tra il Pd e l’uscente presidente Rosario Crocetta: i candidati del Megafono, movimento che fa capo al governatore, confluiscono nella lista Micari presidente-Arcipelago Sicilia. Il governatore ha accolto dunque la richiesta del Pd che si è assunto l’onere di aiutare il candidato governatore Fabrizio Micari a comporre le sue liste dopo che Leoluca Orlando, promotore della lista Arcipelago, non è riuscito a fornire rose complete in ogni provincia.

Nelle liste Micari anche i candidati di Next e di Sinistra siciliana, oltre che alcuni dirigenti del Pd. Crocetta dovrebbe essere candidato nella lista Micari a Messina, esclusa sua candidatura anche a Palermo“Non sarò candidato a Palermo nella lista di Micari anche se potrei essere stato di aiuto. Anzi ho proposto a Micari di candidarsi. Io sarò candidato nella lista ma in un’altra provincia, poi vedremo dove”. Così il governatore Rosario Crocetta parlando con i cronisti nella sede del Pd.

“Quando si vedranno i candidati si vedrà chi ha fatto la lista e chi non l’ha fatta. Non voglio dire niente, contrariamente a chi odia, manifesta ostilità, mette sempre al centro se stesso e dice che addirittura se non c’era bisognava inventarlo io ne prendo atto come posso rispondere a chi dice queste cose?”, aggiunge Crocetta parlando sul presunto disimpegno di Leoluca Orlando nella composizione delle liste Micari-Arcipelago Sicilia che ha costretto il presidente della Regione, su richiesta del Pd, a dare soccorso rinunciando alle liste del Megafono.

“Le vittorie hanno sempre tanti padri, le sconfitte invece sono orfane. Io penso di avete fatto un lavoro di squadra nell’interesse del centrosinistra assieme al Pd con senso di responsabilità. I cittadini sapranno giudicare chi in questa vicenda è stato leale e responsabile e chi invece scappa, è sleale e irreponsabile.

Quando si mette davanti l’io e l’ego e il progetto viene passato in seconda fila si è individualisti e non si è un leader. Un leader prima di pensare a se stesso pensa agli altri, ed è quello che ho fatto. Leoluca Orlando assente in queste riunioni febbrili? Magari sarà a Palazzo delle Aquile, fa un lavoro prezioso, mica si può allontanare”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.