Condividi

Fallimento del centro sinistra in Sicilia , Apprendi: “bisogna ricostruire un dialogo con le persone”

sabato 7 Aprile 2018
catania

Oggi a Catania si è tenuta la prima assemblea regionale del movimento “Cento Passi“, organizzata da Claudio Fava, a cui, tra gli altri, ha partecipato, pino-apprendiPino Apprendi, già deputato all’Ars,  che ha affermato – “Una riunione partecipata quella di oggi.  Quando si fa analisi del fallimento elettorale dello scorso 4 marzo, del centro sinistra, bisogna precisare che proveniamo da un governo regionale e nazionale del centro sinistra. Se oggi non sono stati risolti i problemi dei rifiuti, della viabilità e della sanità – conclude Apprendibisogna chiamare a responsabilità chi ha governato, per ripartire nella costruzione di una sinistra che torni a parlare alle persone, andando oltre i social“.

Presente anche Laura Boldrini, deputata di LeU, che ha detto: “Quella a Sinistra è stata una sconfitta enorme, non abbiamo soltanto sbagliato campagna elettorale. Abbiamo perso una battaglia culturale e sociale. Da qui dobbiamo ripartire. Nessuno dei problemi che interessano il futuro delle nostre società si può risolvere nei confini di un solo Paese”, ha aggiunto.

 

 

 

 

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.