Claudia Mannino, ex deputata 5 stelle candidata con i Verdi alle scorse Politiche dopo avere abbandonato il Movimento in polemica, ha segnalato questa mattina sul suo profilo Facebook le operazioni di spegnimento dovute all’incendio dei rifiuti dello Stir di Casalduni (Campania): “La scorsa sera, intorno alle 9:30, il rogo è divampato all’interno dell’area che ospita le ecoballe. Sul posto sono al al lavoro due squadre di Vigili del Fuoco”.
“Io credo – continua la Mannino – che si potrebbe ipotizzare il danno erariale poiché quelle ecoballe erano destinatarie di contributi pubblici per il loro smaltimento e dalla commissione di inchiesta sui rifiuti sono emerse criticità riguardanti i terreni in affitto. Mi auguro che il sistema di video sorveglianza conduca a dei responsabili o comunque alle cause di un incendio che, trattandosi di ecoballe depositate dal 2004, sembrerebbe essere doloso.
Chiediamo – conclude – nuovamente al Procuratore Nazionale Antimafia Federico Cafiero De Raho di avviare delle indagini su questi fenomeni ripetuti”.