Condividi

Panatta, due giorni con Crisalis a Catania sotto il segno della coscienza

giovedì 19 Aprile 2018

CATANIA – Tutto pronto per la due-giorni a Catania con Andrea Panatta, uno dei più noti ricercatori presenti nel panorama della spiritualità in Italia, che sabato 21 e domenica 22 aprile, sarà nella città etnea, ospite dell’Associazione Crisalis.

Scrittore e formatore, per la prima volta in Sicilia, sabato 21 aprile, alle 19, presso l’erboristeria Il Sole, in via Etnea 424, Panatta terrà una conferenza, per tentare di rispondere ad alcuni interrogativi: “Cosa significa lavorare su di sé? Che cos’è e che ruolo ha la coscienza in questo lavoro? A che serve l’uso dell’energia in un percorso evolutivo? Si può dirigere la propria linea di vita?”. L’ingresso alla conferenza è gratuito, con prenotazione obbligatoria al numero 3408939493 o via mail all’indirizzo associazionecrisalis@hotmail.com.

Lo studioso aiuterà il pubblico a rispondere a questa e ad altre domande attraverso esempi e storie tratte dalla sua grande esperienza in oltre vent’anni di lavoro nel campo dello sviluppo del potenziale umano. Panatta ha, infatti, una vasta esperienza nell’insegnare diverse metodologie per lavorare su di sé, riconoscendo e ampliando il proprio campo di coscienza e imparando a percepire e gestire le cosiddette “energie sottili”.

Domenica 22 aprile, dalle 10 alle 18, sempre in via Etnea 424, Andrea Panatta terrà un seminario, il cui scopo è imparare ad usare gli strumenti della nostra coscienza per dissolvere gli strati della sfocatura inconscia che impediscono di accedere al pieno potenziale di ciò che realmente siamo.

Una giornata, nella quale impareremo la pratica per lavorare sul corpo emotivo, i metodi per controllare e calmare la mente, e le modalità per indagare gli strati più profondi della sfocatura inconscia che condiziona il nostro agire. Impareremo a sentire e dirigere il campo di energia che ci circonda e ad usarlo per potenziare il lavoro su noi stessi. Apprenderemo l’ultima versione del metodo Yin, un modo semplice e gentile per esplorare il corpo, riequilibrarlo e portarvi più luce e chiarezza per portare salute e benessere.

Dalle pratiche di rilascio base, al metodo Yin, fino al silenzio mentale e alla meditazione sul Sé, e al lavoro sulle forme pensiero e sulla visualizzazione creativa, prepareremo un set di strumenti indispensabili ad ogni persona determinata a compiere un passo decisivo verso la quiete, la centratura, e l’aumento delle percezioni sottili. Il costo di partecipazione per il seminario è 70 euro, con prenotazione obbligatoria al numero 3408939493 o mail a associazionecrisalis@hotmail.com.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.