È stata costituita in Confcommercio Palermo l’associazione Wedding Planners Palermo. Si tratta di un progetto varato con il patrocinio del Comune e che ha preso il via a gennaio. Tre gli obbiettivi principali: la regolamentazione, la formazione e l’espansione.
Nel corso della riunione è stata eletta presidente Michela Cannatella, che sarà affiancata dalla sua vice, Rita Mineo. L’associazione Wedding Planners Palermo è stata fortemente voluta da un gruppo di wedding planners che da un paio di anni porta avanti un comune obiettivo, quello di creare una categoria di settore istituzionalizzata e facilmente riconoscibile dal pubblico grazie ad un marchio di qualità, a garanzia di professionalità e competenza nel vasto mercato del wedding industry.
“Purtroppo c’è ancora molta confusione sul significato di wedding planner e su quale sia il ruolo di questo professionista nell’organizzazione di un matrimonio – spiega Michela Cannatella – per non parlare della differenza tra planner e designer, due figure professionali imprescindibili per la realizzazione di un progetto ma assolutamente diverse tra di loro. In una società globalizzante e tuttologa per emergere bisogna specializzarsi ed essere competenti e dare regole ad un settore sempre più in crescita grazie anche all’apertura dei nuovi orizzonti del ‘destination wedding’ ”.
“Vogliamo che Palermo diventi meta di eventi importanti nazionali ma soprattutto internazionali – spiega il presidente di Confcommercio Palermo, Patrizia Di Dio – ed è per questo per questo che la stiamo spingendo al massimo come ‘Wedding Destination’.