Condividi

Saldi estivi: in Sicilia arrivano in anticipo

venerdì 24 Maggio 2019
saldi

Un’ottima notizia per gli amanti dello shoppingConfcommercio ha deciso di aderire alla proposta di anticipare i saldi estivi all’1 luglio. Sarà modificato così il decreto regionale che aveva precedentemente fissato per il 6 luglio, il primo sabato del mese, l’inizio dei saldi.

Una decisione dovuta al fatto che è apparso evidente a tutti il momento di particolare crisi del settore moda che, oltre alla concorrenza aggressiva della Grande Distribuzione Organizzata (GDO) e del commercio online, quest’anno deve far fronte anche a stravolgimenti climatici che stanno contribuendo ad una ulteriore contrazione degli acquisti, col rischio di rimanere  con magazzini pieni di merce invenduta.

Crescono a dismisura, infatti, i brand che offrono la possibilità di acquistare online, permettendo al cliente di avere a portata di click tutto ciò di cui ha bisogno, in qualsiasi momento e luogo della propria giornata. Per non parlare dell’infinita attesa alla quale ci sta ponendo l’arrivo dell’estate: sono dunque questi, i due fattori fondamentali che hanno contribuito ad immobilizzare l’economia delle piccole e medie attività commerciali.

francesco-picarella
Francesco Picarella

Il presidente di Confcommercio Sicilia, Francesco Picarella, afferma: “Siamo convinti che oggi le nostre piccole e medie attività commerciali, legate in particolar modo al settore della moda, non siano più in grado di far fronte alla concorrenza della grande distribuzione né allo sconvolgimento degli eventi climatici, pertanto hanno bisogno di strumenti di aiuto in modo da smaltire i magazzini pieni di merce invenduta”.

Francesco Picarella ha inoltre ringraziato la presidente di Confcommercio Palermo e vice presidente nazionale di Federmoda Patrizia Di Dio per il contributo dato all’incontro tra le parti sociali in assessorato regionale attività produttive su invito dell’assessore regionale Mimmo Turano, e ha accolto con favore la proposta di di anticipare i saldi estivi al 1° luglio.

I saldi si protrarranno fino al 15 settembre.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.