Palermo-Avellino 3-0 . Apre le marcature Coronado, che al 9′ del primo tempo realizza su rigore dopo un fallo di Morero su Rispoli. Il raddoppio arriva al 2′ della ripresa, con La Gumina bravo a battere di destro Lezzerini su assist di Trajkovski. La terza rete la realizza proprio il macedone, su calcio di rigore, al 28′ del secondo tempo. Con questi tre punti, il Palermo sale a quota 63 in classifica.
Come nostro costume ad ogni vittoria del Palermo il voto per tutti da allenatore a magazziniere non è solo 10 ma anche 10 e lode .
In questo però ci lasciamo il piacere di dare anche una menzione speciale a La Gumina, Accardi e Fiordilino che avevamo schierato nella nostra formazione ideale e che in realtà alla fine sono stati in positivo anche loro: protagonisti di questa importante vittoria.
Senza Jajalo però, lasciatemelo dire, si sono rivisti tagli, assist e cross e di conseguenza i gol: speriamo sia servito a dimostrare con i fatti quel che andiamo dicendo da sempre.
10 e lode anche a tutti i tifosi presenti in campo e una menzione speciale per quella parte della curva nord, da vero dodicesimo uomo in campo. che sopratutto nei momenti di difficoltà, ha spinto, incitato e chiesto un solo risultato, credendo fin dal primo minuto alla vittoria.
Grazie speciale da parte mia … Bum Bum Bum non c’era solo il mio cuore a dettare i tempi per arrivare alla vittoria, ma ho sentito battere forte anche i vostri … Avevo provocatoriamente scritto che saremmo stati trentamila … non importa …. però spero che la prossima partita in casa, dopo un risultato positivo anche contro il Venezia, saremo almeno il doppio di ogg,i fino al tutto esaurito il giorno finale del campionato che, sono certo, festeggeremo, nonostante tutte le difficoltà ed i gravi errori di gestione della squadra, da secondi in classifica e quindi promossi direttamente in Serie A.