A Cruillas finalmente i bambini avranno un posto dove poter giocare all’aperto, sorgerà, infatti, nell’unico spazio verde presente nel quartiere, un’area giochi. A darne notizia il consigliere comunale Massimiliano Giaconia, il presidente della VI circoscrizione Michele Maraventano e il vicepresidente Roberto Li Muli che con soddisfazione affermano “abbiamo ricevuto dall’ Ufficio “Mari e Coste” una comunicazione con la quale lo stesso ufficio ci ha comunicato che la nostra richiesta di installazione di altri giochi adatti a bambini più grandi é stata accolta.
Ci hanno, inoltre, comunicato che, a seguito del sopralluogo congiunto, che i loro tecnici hanno effettuato con noi lo scorso 12 aprile, ha provveduto a redigere un progetto che prevede la collocazione di 3 giochi quali: attrezzo triangolare, bilico Steno e un’altalena biposto“.
Una copia del progetto é stata trasmessa al Coime che provvederà all’installazione dei giochi.
“Siamo contenti che questo unico spazio verde e attrezzato esistente nel quartiere Cruillas, diventi sempre di più a dimensione bimbo e che il ricordo di quando era una mega discarica a cielo aperto svanisce sempre di più. Ci siamo rivolti all’Assessore al ramo Sergio Marino, che ha sostenuto la nostra richiesta, e al quale abbiamo rappresentato la necessità di dotare la villetta “Trabucco” di un’area giochi per bambini considerato che gli stessi trascorrono sempre più tempo in luoghi chiusi, mentre sarebbe opportuno che trascorressero almeno un’ora al giorno a giocare e a socializzare in spazi aperti e sicuri“.
“La villetta “Trabucco” che gode dell’affetto dei residenti del quartiere, i quali gestiscono volontariamente l’apertura e la chiusura dei cancelli e del controllo, per l’Amministrazione deve essere un esempio da percorrere in altri quartieri dove non esistono analoghi spazi“.