Nove scatti di grande formato dell’autore bolognese, Massimiliano Usai, che ormai da tempo orienta la sua produzione artistica verso le potenzialità espressive legate al corpo e al paesaggio.
La mostra, dal titolo “Flowers and Bodies”, a cura di Eleonora Frattarolo e Francesco Piazza, in collaborazione con l’Ariete artecontemporanea di Bologna e Arietelab, sarà inaugurata sabato 5 maggio alle ore 19, e sarà visitabile fino al 26 maggio tutti i pomeriggi dalle 16 alle 19,30, nei locali della Galleria Giuseppe Veniero Project in piazza Cassa di Risparmio a Palermo. Durante il vernissage il cantautore Roberto Vitale, con il quale Massimiliano Usai collabora come tastierista e per gli arrangiamenti, interverrà in set acustico presentando alcune canzoni del suo ultimo lavoro discografico “Di legno e di cenere” (2017) unitamente all’anteprima di nuovi brani dell’album “Illumina” la cui uscita è prevista per giugno.
Laureato in Urbanistica contemporanea presso il Dams, Massimiliano Usai lavora nei primi anni 2000 come sarto con il marchio indipendente “Quémas”. Dal 2005 è designer di gioielli, borse e vari accessori per alcune case di moda e marchi come Moschino, Ferré, Etro, Armani, Versace.