PALERMO. Dopo il successo della scorsa edizione, torna Avvinando WineFest, oggi e domani (11 e 12 maggio) ai Cantieri Culturali della Zisa. Due giornate interamente dedicata alle eccellenze enologiche italiane e gastronomiche della Sicilia.
La manifestazione, giunta quest’anno alla settima edizione che vede il patrocinio della Regione Sicilia, dell’Assessorato Regionale Agricoltura, dell’Assessorato Regionale al Turismo e del Comune di Palermo, si inserisce nel calendario delle manifestazioni inerenti il percorso Arabo-Normanno in conseguenza alla nomina di Palermo Capitale della Cultura 2018, con una serie di eventi aperti al grande pubblico ideati per raccontare il mondo del vino in modo semplice ed appassionante.
Ecco il programma:
Grazie alla crescita esponenziale di adesioni da parte delle migliori cantine vitivinicole del settore, nella settima edizione è previsto un ricco programma di assaggi, degustazioni guidate e tanti momenti di approfondimento, tutti giocati sulla relazione tra mondo enologico e mondo culturale.
Il costo del ticket d’ingresso è di 15 euro. Può esser acquistato all’ingresso o anche online sul sito della manifestazione.
Tra le novità tra gli espositori non-food By Ciuro Srl, azienda siciliana leader nel Sud Italia nel settore merchandising e abbigliamento da lavoro, fornitore di molti brand di eccellenza del Vino e della Ristorazione in Sicilia.
“Abbiamo voluto essere presenti ad Avvinando – dice Giuseppe Ciuro, patron dell’azienda e partner del brand Gustoso – perché riunisce produttori, operatori del settore ed enoappassionati, ed è ormai diventato uno tra gli eventi di riferimento del settore vitivinicolo nel Sud Italia.”