Condividi

Liceo Scientifico di Patti, consegnato alla Città Metropolitana il nuovo plesso scolastico

mercoledì 30 Maggio 2018
Liceo Scientifico di Patti

E’ stato siglato stamane a Palazzo dei Leoni il verbale di consegna dello stabile del Liceo Scientifico di Patti, sito in via Padre Pio, alla Città Metropolitana di Messina.

Alla firma era presente il team di responsabili tecnici ed amministrativi dell’Ente, composto dal dirigente avv. Anna Maria Tripodo, dal R.U.P. dott. Pasquale Costa, dal geometra Antonino Miceli, dal dott. Antonino Palazzolo, dall’ing. Giacomo Russo e dal coordinatore della sicurezza ing. Salvatore Ravidà, oltre al dirigente scolastico prof.ssa Grazia Scalisi Gullotti, la rappresentante dell’impresa appaltatrice e del committente e al collaudatore ing. Luigi Genovese.

Giunge a conclusione, dopo un lungo periodo di attesa, l’iter che permette la riunificazione dei due plessi dell’istituto pattese in un’unica struttura moderna e funzionale, acquisita da Palazzo dei Leoni con la formula della locazione con patto di riscatto. La Città Metropolitana di Messina, per velocizzare i tempi, ha già disposto il trasferimento di attrezzature ed arredi dai due plessi siti in piazza Gramsci e contrada Rasola al nuovo immobile.

Dal prossimo anno scolastico, pertanto, le 20 aule del nuovo plesso scolastico, oltre alle sezioni del Liceo Scientifico, ospiteranno anche quelle del Liceo Linguistico per un totale di oltre 450 studenti che potranno utilizzare anche 5 laboratori, 2 aree polivalenti, 4 locali di servizio e un ampio spazio riservato alle attività sportive. 

L’azione di spending review, intrapresa negli ultimi anni, libera l’ex Provincia di un altro gravoso onere legato ai fitti passivi. L’accordo tra l’ex Provincia e la società proprietaria dell’immobile contempla il versamento di un canone annuo di 189.500 euro, per una durata novennale, ed il pagamento di 3.625.414 euro alla scadenza.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.