Alcamo (Tp). È stato ricoverato all’ospedale dei Bambini di Palermo, Filippo G. di otto anni, che ieri è stato azzannato da due alani sfuggiti al controllo del proprietario. Per ricucire le profonde ferite causate dai morsi dei due cani di grossa taglia ci sono voluti oltre duecento punti.
Ieri pomeriggio, il bambino di Alcamo, stava giocando a pallone all’interno di una villetta in periferia con un suo coetaneo, figlio del padrone dei due molossi.
All’improvviso, i due alani sono riusciti a scavalcare il recinto dentro cui erano rinchiusi iniziando a mordere il bambino alle gambe, al tronco e al collo. Il proprietario allertato dalle urla del piccolo è riuscito a intervenire tempestivamente e a strappare il corpo del ragazzo dalle fauci degli alani.
Filippo G., è stato immediatamente trasportato all’ospedale “San Vito e Santo Spirito” di Alcamo, dove gli sono state prestate le prime cure. Poi, è stato trasferito all’Ospedale dei Bambini di Palermo. Il bambino è adesso fuori pericolo, la tragedia è stata forse evitata grazie all’intervento del proprietario dei due alani.