Condividi

A Bagheria 70 positivi al Covid e un morto, il sindaco: “Dobbiamo rispettare le regole” | VIDEO

sabato 10 Ottobre 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Dei 70 colpiti dal Covid-19 a Bagheria, 4 sono i guariti, mentre un’anziana è morta. A comunicarlo è il sindaco Filippo Maria Tripoli. Il sindaco ha anche diffuso i dati del distretto socio-sanitario 39 che fa capo a 5 comuni: Altavilla Milicia, Casteldaccia, Ficarazzi e Santa Flavia, oltre Bagheria.

Dei 70 positivi,  non ci sono ulteriori decessi oltre quello dell’anziana signora di cui si è già detto e c’è anche una buona notizia: sono 4 i bagheresi che sono guariti dal Coronavirus, a seguito di esito negativo di doppio tampone – spiega il sindaco -. Sono 65 i cittadini bagheresi ancora positivi. Tra questi ci sono però cittadini che hanno già effettuato un primo tampone, alcuni dei quali risultati negativi e ora attendono esito del secondo tampone e altri che invece hanno confermato la positività“.

Per quanto riguarda le scuole il sindaco ha  sottolineato che: “è stata diramata un’ulteriore circolare dall’Azienda sanitaria provinciale. La nota chiarisce la precedente circolare dell’assessorato regionale alla Salute che fornisce le indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di Covid nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia. La circolare evidenza 4 possibili casi e le relative azioni da intraprendere”.

Il sindaco ha evidenziato che: “Dobbiamo andare avanti rispettando le regole“.

In base ai dati forniti dall’Asp ai sindaci, nel comune di Villabate ci sono 29 positivi. A Monreale i positivi sono 7, ad Altofonte 9.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Elena Pagana: “Parco dell’Etna e riserve, ecco cosa stiamo facendo per l’ambiente” CLICCA PER IL VIDEO

Dalle politiche per la fruizione dei parchi alle attività dell’Arpa fino alla pianificazione, ospite di Bar Sicilia è l’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente Elena Pagana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.