Condividi
Il divieto

A Catania stop alle vendite di bevande in contenitori di vetro e lattine, scatta l’ordinanza

venerdì 28 Giugno 2024
Enrico Trantino

Con una propria ordinanza il sindaco di Catania Enrico Trantino ha vietato su tutto il territorio cittadino, in occasione del periodo estivo e degli eventi programmati, per l’incremento turistico e della movida fino al 31 ottobre 2024, la vendita di bevande da asporto in contenitori di vetro e lattine e disposto la chiusura degli esercizi di vicinato relativa alla vendita di bevande alcoliche dalle 22 alle 7.

Rimane la possibilità di somministrare ai tavoli bevande in contenitori di vetro e lattine all’interno degli esercizi pubblici e negli spazi esterni di pertinenza dell’attività legittimamente autorizzati con l’occupazione di suolo pubblico. Lo rende noto il comune, spiegano che il provvedimento “si rende necessario per garantire l’ordine e la sicurezza pubblica, in considerazione della moltitudine di persone che assisteranno agli eventi, al fine di prevenire pericoli che possano compromettere l’incolumità e la sicurezza urbana“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Pino Apprendi: “L’urlo dei detenuti, che la pena sia umana” CLICCA PER IL VIDEO

Con Pino Apprendi, garante dei detenuti del Comune di Palermo abbiamo analizzato e valutato in base all’esperienza delle carceri palermitane il Dl 92/2024, approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 luglio 2024 in risposta all’emergenza carceraria.

BarSicilia

Bar Sicilia, Lagalla: “La ‘Santuzza’ offre a Palermo la motivazione per dare di più” CLICCA PER IL VIDEO

Il primo cittadino di Palermo ricorda l’importanza del 400° festino e al di là della valenza storica, coglie ancora una volta di più l’occasione e l’opportunità per motivare i palermitani ad essere persone e cittadini migliori.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.