Condividi
L'evento

A Giardini Naxos arriva “Naxos Street Fish”: la kermesse estiva del gusto e sul mare CLICCA PER IL VIDEO

giovedì 23 Maggio 2024

Si terrà, venerdì 24 maggio, alle 10.45, nei locali della Biblioteca comunale di Giardini Naxos, la conferenza stampa di presentazione del “Naxos Street Fish 2024 – fish and more”, lo spin off estivo di “Eventivamente”, ideato da Alberto Palella, che completa la versione invernale all’interno del “Messina Street Food Fest” di ottobre e anticipa la prossima edizione.

La manifestazione nel comune ionico si svolgerà da giovedì 30 maggio a domenica 2 giugno sul lungomare (nell’area di via Calcide Eubea) e nasce in collaborazione con il Comune di Giardini Naxos, il patrocinio della Regione Siciliana – Assessorato regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo rurale e della Pesca mediterranea, Assessorato regionale dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, Parco Archeologico Naxos Taormina, Confesercenti Messina e con il supporto di strategic partners.

Tutti i dettagli della kermesse estiva del gusto e i focus di approfondimento sul tema mare saranno illustrati dal sindaco di Giardini Naxos, Giorgio Stracuzzi, dagli assessori alla Portualità e Pesca, Ivano Cantello; Sport e Attività produttive, Ferdinando Croce, alla Cultura, Fulvia Toscano e da Alberto Palella, amministratore di “Eventivamente”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Sicilia ad Assisi”, l’evento che unisce la Regione e la Chiesa per offrire l’olio sulla tomba di San Francesco CLICCA PER IL VIDEO

La Sicilia è stata scelta per offrire l’olio che alimenta la lampada votiva che arde giorno e notte ad Assisi, sulla tomba di San Francesco, patrono d’Italia. Si è svolta proprio questa mattina a Palazzo d’Orléans, a Palermo, l’incontro con il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

BarSicilia

Bar Sicilia, Giovanni Arena Cavaliere del lavoro: una storia siciliana

Una storia siciliana. Di quelle importanti. Per la semplicità con cui partono e il traguardo che raggiungono, ma soprattutto per il modo in cui avvengono.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.