Condividi
La dichiarazione

A. Meloni: “Fdi abituata a lavorare, in Sicilia c’è un presidente eletto”

venerdì 26 Giugno 2026

“Siamo al lavoro, noi siamo abituati a lavorare e a dare risposte ai cittadini, ci sono i retroscenisti e tutti quelli che invece amano il gossip ma a noi piace parlare dei contenuti”. Lo ha detto Arianna Meloni capo della segretaria politica nazionale di FdI, a Zafferana Etnea rispondendo alle domande dei giornalisti prima di prendere parte alla prima giornata della manifestazione “Etna Tricolore”.

Fratelli l’Italia, ribadisco – ha aggiunto – è al lavoro per mettere a terra il programma che c’è in Regione Sicilia dove c’è un presidente eletto che sta lavorando e quindi in questo momento si lavora. Quando si apriranno i tavoli parleremo dei tavoli”.

 

IN AGGIORNAMENTO

“Il Sud è diventato la locomotiva d’Italia e abbiamo fatto moltissime cose, abbiamo difeso le nostre eccellenze, i nostri prodotti, il nostro Made in Italy, le nostre filiere. Le abbiamo difese in Europa, le abbiamo difese sui mercati internazionali, anche andando ad aprire nuovi mercati e oggi e oggi l’export esplode oggi siamo la quarta nazione al mondo per export abbiamo superato il Giappone e la Corea del Sud. Lo ha detto Arianna Meloni durante il suo intervento.
“Siamo secondi solo a Stati Uniti, Cina e Germania e quindi – ha aggiunto – è segno evidente che qualcosa sta andando bene, perché forse quando poi dai certezza, tornano gli investitori e si torna a credere in questa nazione che è una nazione splendida che ha tanto da offrire che doveva essere messa solo in condizione di esprimere i propri talenti, di esprimere le proprie energie e questo è quello che abbiamo fatto”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Autismo, Abbate: “Dodici residenze per garantire un futuro agli adulti e alle loro famiglie” CLICCA PER IL VIDEO

È questo l’obiettivo del disegno di legge presentato all’Ars dal deputato regionale Ignazio Abbate

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it