Condividi
L'iniziativa

A nuoto da Formica a Favignana, Modica: “Straordinario impegno per i più fragili”

lunedì 2 Ottobre 2023
Janet Bertolini e Dado Chimieri, atleti master dell’Associazione sportiva Aquarius, hanno effettuato questa mattina la traversata a nuoto dall’isola di Formica a Favignana. I due atleti, assistiti da due imbarcazioni, hanno completato il percorso di circa undici chilometri in tre ore e trentasette minuti con un anticipo di oltre mezz’ora rispetto ai tempi previsti.
L’iniziativa, organizzata con il patrocinio del Comune di Favignana, era finalizzata alla sensibilizzazione per l’installazione di scivoli per i portatori di handicap nelle tre isole. L’Amministrazione comunale ha conferito a Janet Bertolini e Dado Chimieri un targa per “il loro agonismo, passione e amore per il mare”. 
“Lo sport sarà sempre un collante per la nostra comunità”, ha detto l’assessore comunale Monica Modica. “Siamo orgogliosi di poter attestare con la nostra presenza l’impegno sportivo di Janette Bertolini e Dado Chimieri teso alla tutela dei diritti dei più fragili, obiettivo che condividiamo e di cui ci facciamo portavoce”.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.